CMV

Azienda piemontese operante nel packaging di legno per il settore wine&spirits - è nata quasi 50 anni fa dall'amicizia e dallo spirito imprenditoriale di tre ragazzi accomunati dalla passione per il legno.

LAVORAZIONE LEGNAMI

è invece nel 1976 che nasce Lavorazione Legnami, dalla ditta individuale “Chiaruttini Severino” - nonno dell’attuale AD - il quale operava dagli anni ‘60 nel settore del legno; la sede, oggi come allora, è a Tolmezzo (Udine), in Alto Friuli. Oggi conducono l’azienda i nipoti Michele e Andrea.

IL LEGNO SI RAFFORZA QUANDO È INCROCIATO

DUE AZIENDE, UNA SOLA MISSIONE. UNITE PER DARE FORMA AL LEGNO

Il progetto di unione delle 2 realtà produttive, situate in due regioni italiane diverse, nasce nel 2015 dopo una preliminare e accurata fase di studio iniziata qualche anno prima.

In origine l'esigenza fu quella di unire le forze sfruttando sinergie che solo un gruppo più grande e strutturato può generare; abbiamo così deciso di iniziare una stretta collaborazione come partner strategici, uniti per far fronte alle necessità dei più grandi produttori vinicoli italiani.

Obiettivo ultimo è stata la vera e propria fusione aziendale, avvenuta a gennaio 2019.

IL CLIENTE AL CENTRO

Crediamo nell’importanza e nella centralità del cliente

Proviamo a fare seriamente il nostro lavoro nel modo meno rigido possibile. Allontaniamo i formalismi creando con i nostri clienti di instaurare un rapporto di collaborazione che spesso sfocia in amicizia.

MISSION

QUELLO CHE CI ACCOMUNA, UNA STESSA VISIONE DEL FUTURO

Il nostro è un team giovane e molto affiatato che cerca continuamente stimoli in nuove sfide, riuscendo a lavorare in armonia e con grande spirito di iniziativa. La condivisione della mission è totale: produzione, amministrazione, marketing delle 2 aziende sono in continuo dialogo.

L’obiettivo è quello di proporre al cliente
un prodotto sempre migliore ed un servizio attento e personalizzato, ponendoci come consulenti esperti nel suggerire nuove soluzioni o nell’esaudire richieste particolari in fatto di tecniche produttive e di materiali.

RICERCA E SVILUPPO

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è molto avanzato e sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Stiamo attualmente collaborando con il dipartimento di Scienze dei Materiali del Politecnico di Torino per ricercare nuovi materiali da introdurre nel nostro settore, introducendo concetti quali economia, ecologia e innovazione.