Lavorazione Legnami

Gli obiettivi della sostenibilità, che ci siamo dati come azienda, riguardano 3 ambiti principali: Economico (Solidità e integrità del business + Ricerca e innovazione per la sostenibilità), Ambientale (Filiera sostenibile, Energia e clima, Approccio circolare) e Sociale (Benessere del personale, Salute e sicurezza dei lavoratori, Sostegno alla comunità locale).

CERTIFICATI NELLA SOSTENIBILITÀ

DALLA FORESTA AL PRODOTTO:
IL NOSTRO IMPEGNO
PER L'AMBIENTE

Cambiamento climatico, perdita di biodiversità e risorse sempre più scarse sono problemi che richiedono di agire in fretta e con decisione. Consapevoli del nostro impatto, cerchiamo di essere il più possibile parte attiva e integrante della soluzione. Ci assicuriamo di approvvigionarci da una filiera sostenibile, utilizziamo fonti di energia rinnovabile e attuiamo pratiche di economia circolare, sia acquistando materiali riciclati sia avviando a riciclo i nostri scarti, oltre che creando prodotti potenzialmente riutilizzabili.

Energia rinnovabile

LA NOSTRA ENERGIA,
100% GREEN

Il nostro impegno sostenibile nel concreto. Lavorazione Legnami utilizza energia elettrica 100% rinnovabile certificata.

La nostra Energia è fornita e certificata da Global Power S.p.A. Con il nostro impegno abbiamo risparmiato 332* ton di CO2

Scarica il certificato
100% rinnovabile

ENERGIA 100% RINNOVABILE

Tutta l’energia impiegata nel nostro processo produttivo proviene al 100% da fonti rinnovabili. Ci impegniamo fermamente a ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni e a contribuire alla transizione verso un futuro più sostenibile.

Energia Certificata

LA NOSTRA ENERGIA È FORNITA E CERTIFICATA DA GLOBAL POWER S.P.A.

108.000.000 di kWh di energia elettrica 100% green pari a 10,8 TW: è il volume di energia proveniente da fonti rinnovabili che Global Power ha venduto sino ad oggi ai propri clienti, generando un abbattimento di 5.200 mld di tonnellate di CO2 e altri gas climalteranti.

332* ton di CO2

CON IL NOSTRO IMPEGNO ABBIAMO RISPARMIATO 332* TON DI CO2

È significativo il risparmio ambientale ottenuto: 332 tonnellate di CO2 risparmiate. Questo traguardo rappresenta il risultato tangibile dei nostri sforzi per adottare pratiche produttive più sostenibili e ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni.

*Per il calcolo delle emissioni evitate di CO2 è stato utilizzato il Fattore di Emissione Nazionale che è pari a 0,483 t CO2/MWh.