Negli ultimi anni abbiamo preso sempre più consapevolezza del nostro ruolo nella creazione di un mondo più sostenibile. La pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità rappresenta una delle iniziative avviate per concretizzare il nostro impegno. Riteniamo fondamentale, infatti, condividere con i nostri stakeholder il percorso verso una maggiore sostenibilità, gli obiettivi che ci siamo posti e le azioni che intraprenderemo per raggiungerli
Gli obiettivi della sostenibilità, che ci siamo dati come azienda, riguardano 3 ambiti principali: Economico (Solidità e integrità del business + Ricerca e innovazione per la sostenibilità), Ambientale (Filiera sostenibile, Energia e clima, Approccio circolare) e Sociale (Benessere del personale, Salute e sicurezza dei lavoratori, Sostegno alla comunità locale).
CERTIFICATI NELLA SOSTENIBILITÀ
DALLA FORESTA AL PRODOTTO:
IL NOSTRO IMPEGNO
PER L'AMBIENTE
Cambiamento climatico, perdita di biodiversità e risorse sempre più scarse sono problemi che richiedono di agire in fretta e con decisione. Consapevoli del nostro impatto, cerchiamo di essere il più possibile parte attiva e integrante della soluzione. Ci assicuriamo di approvvigionarci da una filiera sostenibile, utilizziamo fonti di energia rinnovabile e attuiamo pratiche di economia circolare, sia acquistando materiali riciclati sia avviando a riciclo i nostri scarti, oltre che creando prodotti potenzialmente riutilizzabili.
Energia rinnovabile
ENERGIA 100% RINNOVABILE
Tutta l’energia impiegata nel nostro processo produttivo proviene al 100% da fonti rinnovabili. Ci impegniamo fermamente a ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni e a contribuire alla transizione verso un futuro più sostenibile.
LA NOSTRA ENERGIA È FORNITA E CERTIFICATA DA GLOBAL POWER S.P.A.
108.000.000 di kWh di energia elettrica 100% green pari a 10,8 TW: è il volume di energia proveniente da fonti rinnovabili che Global Power ha venduto sino ad oggi ai propri clienti, generando un abbattimento di 5.200 mld di tonnellate di CO2 e altri gas climalteranti.
CON IL NOSTRO IMPEGNO ABBIAMO RISPARMIATO 332* TON DI CO2
È significativo il risparmio ambientale ottenuto: 332 tonnellate di CO2 risparmiate. Questo traguardo rappresenta il risultato tangibile dei nostri sforzi per adottare pratiche produttive più sostenibili e ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni.
*Per il calcolo delle emissioni evitate di CO2 è stato utilizzato il Fattore di Emissione Nazionale che è pari a 0,483 t CO2/MWh.