Lavorazione Legnami

I progetti Sociali attivi

La nostra filosofia si riflette in un impegno costante a favore di cause che sostengono la crescita sociale e il progresso comunitario, confermando il nostro ruolo attivo in iniziative a supporto della comunità.

Borsa di studio Severino Chiaruttini

Nel 2024 nasce in azienda la volontà di ricordare il fondatore di Lavorazione Legnami: Severino Chiaruttini. La sua memoria è in noi sempre presente: durante tutta la sua vita ha infatti manifestato un grande interesse per le giovani generazioni, da lui considerate il fulcro della società e dell’impresa. La costituzione del premio rappresenta per le nostre famiglie un impegno concreto, nella convinzione che chi ricopre una posizione di vantaggio abbia anche più doveri nei confronti della collettività e del territorio in cui vive e opera.

Scopri come partecipare

Sosteniamo l’associazione “i Bambini delle fate”

La volontà di supportare coloro che ne hanno più bisogno ci ha fatto avvicinare all’Associazione “I Bambini delle Fate”, impresa sociale che nasce nel 2005 per volontà di Franco Antonello per sostenere ragazzi con autismo come suo figlio Andrea. Oggi “i Bambini delle Fate” può contare su più di 2400 imprenditori, tra cui Lavorazione Legnami, che assicurano un sostegno economico mensile a tanti progetti gestiti da partner locali in tutta Italia. Lavorazione Legnami ne è dal 2024 parte attiva.

Scopri di più

Il nostro impegno sostenibile

Scopri gli obiettivi che ci siamo posti e le azioni che intraprenderemo per raggiungerli nell’ambito della sostenibilità.

Scopri